Venite a trovarci... vivrete l'emozione di vedere, toccare con mano e indossare le nostre collezioni di orologi delle marche più importanti. Raffinati ed eleganti, preziosi ed esclusivi, realizzati con le più moderne tecniche di costruzione: sono gli elementi che caratterizzano i gioielli delle case produttrici di alta orologeria presenti nella nostra Maison.

Cartier... in anticipo sul tempo
Sapiente alchimia di audacia, passione ed eleganza, Cartier è precursore nello stile orologiero: creatore del primo orologio da polso, ne ha rivoluzionato anche il design progettando, all'inizio del secolo scorso, il quadrante rettangolare. I segnatempo Cartier nascono da una "mechanics of passion" che coniuga tecnologia all'avanguardia e carattere.

E-Corner Cartier

Grazie alla passione per l'innovazione e la tecnologia, IWC Schaffhausen si è guadagnata la fama internazionale. Dal 1868, la manifattura orologiera svizzera crea capolavori di alta orologeria che coniugano ingegneria di precisione e design esclusivo. Dal 1868 i progettisti di orologi, alla IWC Shaffhausen, hanno messo in opera tutta la loro esperienza e competenza tecnica per realizzare orologi unici e prestigiosi.

http://www.iwc.com

Nel 2008, Montblanc presenta il suo primo calibro di manifattura, il MB R100, che trae ispirazione dal primo cronografo al mondo, inventato nel 1821 da Nicolas Rieussec. Il MB R100 è un movimento meccanico a carica manuale, pensato per equipaggiare il cronografo monopulsante della linea Montblanc Nicolas Rieussec, che si caratterizza per il meccanismo con ruota a colonna e innesto verticale, tale da assicurare una trasmissione di potenza senza attrito alle ruote del cronografo. Sempre più concentrata sul fronte orologiero, Montblanc è costantemente impegnata nell'aggiornamento e rivisitazione delle sue più note collezioni. 

http://www.montblanc.com

ZENITH dalla sua fondazione nel 1865, ha sviluppato e prodotto oltre 600 tipi di movimento diversi all'interno della sua fabbrica. Mentre le tecniche si evolvono, alcune tecniche sono rimaste nel luogo corso dei secoli invariate. Orologiai, costruttori di movimenti, ingegneri, materiali, ricercatori e designer lavorano in stretta collaborazione, dal momento che sin dalla fase di concepimento nessun elemento deve essere lasciato al caso. Una volta che i piani tecnici sono finalizzati, la produzione può iniziare.

http://www.zenith-watches.com

Il marchio deve parte della notorietà alla partecipazione nel mondo delle corse automobilistiche, principalmente Formula 1, in cui ha fornito supporto economico dapprima a Williams, poi a McLaren, nonché come fornitore ufficiale dei sistemi di cronometraggio in numerose stagioni. TAG Heuer è specializzata nei cronografi. I nomi di alcune delle linee sono: Monaco, Carrera, Monza, Link, Aquaracer, Kirium. I movimenti montati sugli orologi TAG Heuer sono a carica automatica, al quarzo e a movimento elettro-meccanico; quest'ultimo è brevettato dalla stessa TAG Heuer ed è presente, per esempio, sul modello Link Calibre S[1] o Aquaracer Calibre S[2].

http://www.tagheuer.com

Ulysse Nardin viene fondata nel 1846 nella località montuosa di Neuchâtel, Svizzera.
Il suo fondatore, Ulysse Nardin, è un giovane orologiaio formatosi presso la bottega del padre, Leonard Federic, e poi presso il laboratorio di William Dubois, considerato uno dei migliori costruttori di orologi del tempo. Il 1846 segna, dunque, l'inizio della straordinaria storia di Ulysse Nardin, la Maison che ha fatto della scienza e dell'innovazione, dello sviluppo tecnologico e dell'altissima artigianalità, i suoi principi ispiratori. Sede operativa Ulysse Nardin, la Chaux-de-Fonds. 

http://www.ulysse-nardin.com

Il laboratorio di orologeria situato a Saint-Imier e fondato da Auguste Agassiz, fratello del famoso naturalista Louis Agassiz, insieme a due soci, fabbrica e commercializza segnatempo da taschino, muniti di scappamenti a ruota d'incontro, piuttosto simili a quelli che produce all'epoca l'industria orologiera elvetica nel suo insieme. Longines vince il Gran Premio all'Esposizione universale di Parigi nel 1900, con un orologio da tasca, battezzato “La Renommée”, che racchiude il calibro 21.59 cronometro. Occorre sottolineare che la maison Longines è il marchio che vincerà il maggior numero di Gran Premi in occasione di queste manifestazioni. Longines crea la collezione Longines evidenza, con cassa a forma tonneau, che sottolinea l'affermazione di un'eleganza che prende in prestito il suo stile dalla tradizione.

http://www.longines.it

Nel 1972 Gucci diventa una delle prime Case di moda a entrare nel settore orologiero, con la creazione di modelli iconici e di grande successo che coniugano spirito contemporaneo e tradizione, innovazione e artigianalità, moda ed eleganza. Da allora, gli orologi Gucci sono sempre stati realizzati in Svizzera e sono tutti montati nel laboratorio orologiero della società a La Chaux-de-Fonds. E' grazie a questo abbinamento tra tradizione svizzera, con i suoi componenti di alta qualità, e amore per i dettagli ed estetica italiana di Gucci che il brand opera con successo da oltre 40 anni nel settore orologiero. Gli orologi Gucci sono oggi sinonimo di eccellente qualità e apportano un tocco di freschezza e innovazione nel mondo dell'orologeria.

http://www.guccitimeless.com

Quello di Hamilton è un viaggio lungo 120 anni e ricco di emozioni, che parte dagli Stati Uniti, da Lancaster, per giungere a Biel, la capitale dell'orologeria Svizzera. Oggi il ruolo di pioniera di Hamilton nel mondo dell'aviazione, del cinema e delle tecnologie inspirano la collezione. Gli orologi Hamilton hanno forma, personalità e design unici, fondendo lo spirito americano alla tecnologia svizzera.

http://www.hamiltonwatch.com

 

LOCMAN viene fondata nel 1986 all'Isola d'Elba e dalla più bella delle isole dell'Arcipelago Toscano ha lanciato la sua proposta ai mercati di tutto il mondo. Oggi Locman dispone di uffici distaccati a Milano, Firenze, New York, e di una rete di boutique monomarca situate nelle vie internazionali dello shopping esclusivo, da via Tornabuoni a Firenze, a Ginza nel cuore di Tokyo o la centralissima via Gonzaga a Milano. Ma è tra i colori e gli orizzonti accesi dell'Elba che batte il cuore della Locman. Nei laboratori affacciati sulla baia di Marina di Campo si mescolano in giusta alchimia le antiche tradizioni orologiere toscane, lo stile italiano e le soluzioni tecnologiche più all'avanguardia, in particolare rispetto alle applicazioni nella produzione orologiera di materiali compositi come il titanio, la fibra di carbonio, l'alluminio e altre leghe di ultima generazione

http://www.locman.it

Orologi Wyler Vetta, un marchio che segna una delle tappe fondamentali nella storia dell'orologeria. Nuovi materiali, ricercati e di assoluto lusso: cinturini in alligatore e in pelle selezionatissima, vetri zaffiri, madreperla, fondelli a vite o serrati a vite, casse in acciaio o in oro chiusure e fibbie personalizzate. Orologi automatici, orologi donna, cronografi, orologio uomo, Wyler Vetta, crono e solo tempo automatici ETA e i migliori quarzo ETA anche extra piatti.

http://www.wylervetta.com

La ricerca sul design delinea un nuovo pensiero. BREIL impone il proprio stile rispetto alle tendenze di mercato, inventando un design assolutamente riconoscibile, caratterizzato da un'innovazione di prodotto derivante dall'equilibrio e dalla fusione di forme. Il marchio Breil nasce nel 1939 e sin dall'inizio getta significative basi per il suo lungo cammino.
Quando si parla di Breil non si può fare a meno di pensare ad un marchio all'avanguardia, in grado di anticipare i trend e dettare nuove regole di stile. Un marchio sempre attento alle inclinazioni dei consumatori, ma pronto a rivoluzionarle attraverso proposte sempre nuove e sorprendenti.

http://www.breil.com

Michael Kors is a world-renowned, award-winning designer of luxury accessories and ready-to-wear. His namesake company, established in 1981, currently produces a range of products under his signature Michael Kors Collection and MICHAEL Michael Kors labels. These products include accessories, footwear, watches, jewelry, men’s and women’s ready-to-wear, eyewear and a full line of fragrance products.

Michael Kors stores are operated, either directly or through licensing partners, in some of the most prestigious cities in the world, including New York, Beverly Hills, Chicago, London, Milan, Paris, Munich, Istanbul, Dubai, Seoul, Tokyo, Hong Kong, Shanghai and Rio de Janeiro.

http://www.michaelkors.com

La Giorgio Armani S.p.A. è un'azienda italiana leader nel mondo nel campo della moda. Il gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda, abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d'arredo. Include tutti i marchi fondati dal celebre stilista e imprenditore Giorgio Armani..

http://www.http://www.armani.com/it

HOMEPAGE | GIOIELLERIA | OROLOGI DI LUSSO | LISTA NOZZE | STRUMENTI DI SCRITTURA | CONTATTACI | RASSEGNA STAMPA