-
Pomellato oggi gioca col colore delle gemme, in un dialogo continuo con l'oro in tutti i suoi toni, per ottenere nuove emozioni. Niente è più come ci aspettiamo. I diamanti ci sorprendono con nuove sfumature e le pietre, declinate in accordi inconsueti, dimenticano il loro nome ormai insufficiente a esprimere il risultato raggiunto. La collezione Nudo è una storia di colori che si snoda negli anni, come l'opera di un pittore impressionista che scopre di avere nella sua tavolozza toni e sfumature sempre nuove. Alla galleria di nuances, si aggiungono quest'anno il lilla acquerello dell'Ametista “Rose de France” e il verde ninfea della Prasiolite, pietre che vengono proposte in anello e orecchini, con taglio e montatura in oro rosa e bianco. Sono tinte tenui, trasparenti e luminose, che interpretate “a Nudo” raggiungono ancora una volta l'assoluto della purezza che possiedono solo i classici.
-
Nel 1972 Gucci diventa una delle prime Case di moda a entrare nel settore orologiero, con la creazione di modelli iconici e di grande successo che coniugano spirito contemporaneo e tradizione, innovazione e artigianalità, moda ed eleganza. Da allora, gli orologi Gucci sono sempre stati realizzati in Svizzera e sono tutti montati nel laboratorio orologiero della società a La Chaux-de-Fonds. E' grazie a questo abbinamento tra tradizione svizzera, con i suoi componenti di alta qualità, e amore per i dettagli ed estetica italiana di Gucci che il brand opera con successo da oltre 40 anni nel settore orologiero. Gli orologi Gucci sono oggi sinonimo di eccellente qualità e apportano un tocco di freschezza e innovazione nel mondo dell'orologeria.
-
Recarlo porta la bellezza fuori dagli occhi di chi guarda e la racchiude in un gioiello. Orafi di antica tradizione valenzana si prendono cura della rarità e della perfezione dei diamanti e ne fanno scaturire preziosi capolavori da indossare. Designers protagonisti delle migliori e più avanzate tendenze della gioielleria contemporanea interpretano la gemma, rendendola cuore di un gioiello unico, dedicato a chi conosce il valore dell’innovazione sposata alla classicità.
-
Nel 1963 Salvatore Arzani apre a Valenza un piccolo laboratorio artigianale dedicato esclusivamente alla incastonatura delle pietre preziose.
La qualità delle proposte e la cura della realizzazione impongono il nome della ditta e con il trascorrere degli anni il giro di affari aumenta, tanto che il titolare sente la necessità di modificare la struttura produttiva per aprirla all'intero ciclo di lavorazione del gioiello.
Da allora l'azienda continua a maturare forte anche della sua gestione familiare - oltre a Salvatore Arzani attualmente collaborano nell'impresa la moglie e le figlie - fino ad occupare una decina di addetti impegnati nei vari settori.
-
Forte di una consolidata esperienza, Salvini crea gioielli di elevata qualità, realizzati a mano da maestri orafi, con i migliori materiali e con un elemento distintivo in più: il design. Il gioiello Salvini è dedicato alla donna contemporanea e rivaluta in versione moderna i pregi del gioiello classico. La modernità si esprime attraverso l'attualizzazione delle linee stilistiche mentre la classicità è visibile nella proposta dei valori più profondi della tradizione. La donna Salvini è la donna di oggi che trova la propria dimensione nella semplicità e nella visione attenta della realtà che la circonda.
-
L'idea di DODO è nata a Mauritius, l'isola dove Dodo è vissuto davvero tanto tempo fa. L'ispirazione è nata dalla storia di un buffo pennuto che non sapeva volare e dal modo affascinante in cui nell'isola di Mauritius si creavano deliziosi ricordi fatti di conchiglie. E' cosi che Pomellato, conosciuto in tutto il mondo per i suoi gioielli, ha dato vita a una collezione di charms per celebrare il nostro piccolo amico e tutte le altre creature della terra. Ogni charms parla il suo linguaggio, romantico o divertente, ironico o sorprendente.
-
Autentica, spontanea, spiritosa. MIMI è così, semplicemente femminile. Gioielli che si abbandonano alle sinuosità della pelle con naturalezza e svelano il lusso di essere totalmente sé stessa. Un carattere sentimentale e sensuale, tenero e ribelle, classico e rock. Unico come l’essenza di una donna.
Fondata dalla Famiglia Broggian che dagli anni ’60 vive con passione il mondo della gioielleria, MIMI tramanda i valori della tradizione orafa italiana. Con uno stile riconoscibile crea gioielli contemporanei che svelano il lusso della semplicità.
-
Con una gamma che conta oltre 600 charm in argento Sterling, oro 14 carati e a due tonalità tra cui scegliere, troverai sicuramente un charm PANDORA per ricordare ogni tuo momento speciale. Componi la tua scelta di charm e indossali sul tuo bracciale PANDORA in Argento Sterling 925, Oro puro 14k, pelle o tessuto per creare il tuo stile unico. La gamma di anelli PANDORA è un insieme di splendide gemme e metalli preziosi combinati con un design favoloso. Crea gli abbinamenti che il cuore comanda. Argento Sterling, oro 14 carati, doppie tonalità e un'abbondanza di splendide gemme compongono la gamma di orecchini PANDORA. Abbina cerchi e pendenti per creare un look per ogni occasione. La gamma PANDORA di collane e pendenti è disponibile in una splendida varietà di materiali e design. Abbina collane in argento Sterling, oro 14 carati e a due tonalità, aggiungendo scintillanti pendenti per esprimere il tuo stile personale.
Chopard è una delle ultime aziende di orologeria e gioielleria a conduzione familiare. Dagli anni '80 i figli di Karl e Karin, Caroline e Karl-Friedrich, svolgono un ruolo attivo all'interno della società, di cui sono attualmente Co-Presidenti. Entrambi hanno dato prova di autonomia: Caroline Scheufele è responsabile delle collezioni donna, ha sviluppato il comparto gioielleria e successivamente l'alta gioielleria, mentre il fratello Karl-Friedrich, incaricato delle collezioni uomo, negli anni '80 si è occupato dello sviluppo degli orologi sportivi e negli anni '90 della Manifattura Chopard di Fleurier, che produce i movimenti L.U.C.