• Cartier... in anticipo sul tempo. Sapiente alchimia di audacia, passione ed eleganza, Cartier è precursore nello stile orologiero: creatore del primo orologio da polso, ne ha rivoluzionato anche il design progettando, all'inizio del secolo scorso, il quadrante rettangolare. I segnatempo Cartier nascono da una "mechanics of passion" che coniuga tecnologia all'avanguardia e carattere.

  • Grazie alla passione per l'innovazione e la tecnologia, IWC Schaffhausen si è guadagnata la fama internazionale. Dal 1868, la manifattura orologiera svizzera crea capolavori di alta orologeria che coniugano ingegneria di precisione e design esclusivo. Dal 1868 i progettisti di orologi, alla IWC Shaffhausen, hanno messo in opera tutta la loro esperienza e competenza tecnica per realizzare orologi unici e prestigiosi.

  • Nel 2008, Montblanc presenta il suo primo calibro di manifattura, il MB R100, che trae ispirazione dal primo cronografo al mondo, inventato nel 1821 da Nicolas Rieussec. Il MB R100 è un movimento meccanico a carica manuale, pensato per equipaggiare il cronografo monopulsante della linea Montblanc Nicolas Rieussec, che si caratterizza per il meccanismo con ruota a colonna e innesto verticale, tale da assicurare una trasmissione di potenza senza attrito alle ruote del cronografo. Sempre più concentrata sul fronte orologiero, Montblanc è costantemente impegnata nell'aggiornamento e rivisitazione delle sue più note collezioni.

  • Chopard è una delle ultime aziende di orologeria e gioielleria a conduzione familiare. Dagli anni '80 i figli di Karl e Karin, Caroline e Karl-Friedrich, svolgono un ruolo attivo all'interno della società, di cui sono attualmente Co-Presidenti. Entrambi hanno dato prova di autonomia: Caroline Scheufele è responsabile delle collezioni donna, ha sviluppato il comparto gioielleria e successivamente l'alta gioielleria, mentre il fratello Karl-Friedrich, incaricato delle collezioni uomo, negli anni '80 si è occupato dello sviluppo degli orologi sportivi e negli anni '90 della Manifattura Chopard di Fleurier, che produce i movimenti L.U.C.

  • Ulysse Nardin è una società svizzera specializzata nella produzione di orologi di lusso, conosciuta in particolare per la produzione di cronometri marini nel corso del 1800. L'azienda è stata fondata nel 1846 a Le Locle, Svizzera da Ulysse Nardin

  • Presente nella cittadina svizzera di Saint-Imier dal 1832, Longines vanta un know-how fatto di tradizione, eleganza e performance. 

    vvalendosi della sua lunga esperienza, nel ruolo di cronometrista di campionati mondiali e partner di federazioni sportive internazionali, il marchio Longines, conosciuto per l'eleganza dei suoi segnatempo, fa parte di Swatch Group Ltd, il primo marchio produttore di orologi a livello mondiale. La maison dalla clessidra alata dispone di punti vendita in oltre 150 paesi. Nel 1832, Auguste Agassiz entra nel mondo dell'orologeria associandosi ad un comptoir di orologeria situato a Saint-Imier. Agassiz assumerà ben presto la direzione dell'azienda, che prenderà il nome commerciale di Agassiz & Co. 

    Nel 1889 Francillon registra un marchio di fabbrica composto dal nome Longines e dalla celebre clessidra alata. Oggi, Longines è il più antico marchio e logo ancora in uso, nella sua forma originale, registrato presso l'Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI). Già dal 1867, la maison utilizzava il simbolo della clessidra alata e il marchio "Longines" come garanzia di qualità per combattere i prodotti contraffatti che cercavano di trarre vantaggio dalla solida reputazione acquisita dal marchio.

  • Nel 1972 Gucci diventa una delle prime Case di moda a entrare nel settore orologiero, con la creazione di modelli iconici e di grande successo che coniugano spirito contemporaneo e tradizione, innovazione e artigianalità, moda ed eleganza. Da allora, gli orologi Gucci sono sempre stati realizzati in Svizzera e sono tutti montati nel laboratorio orologiero della società a La Chaux-de-Fonds. E' grazie a questo abbinamento tra tradizione svizzera, con i suoi componenti di alta qualità, e amore per i dettagli ed estetica italiana di Gucci che il brand opera con successo da oltre 40 anni nel settore orologiero. Gli orologi Gucci sono oggi sinonimo di eccellente qualità e apportano un tocco di freschezza e innovazione nel mondo dell'orologeria.

  • Referenza nel mondo dei cronografi di lusso, dal 1860 le innovazioni cronometriche di elevata precisione di TAG Heuer sono al passo con l'evoluzione degli sport. Grazie ai nostri orologi è possibile catturare ogni frazione di secondo di una performance. Dal polso dei piloti che hanno segnato la storia dei motori al tuo, gli orologi TAG Heuer esercitano un'influenza duratura su tempi ed epoche. Poco dopo averlo ideato, TAG Heuer ha introdotto il Mikrograph: un cronografo meccanico cinque volte più preciso degli altri, affermandosi come Cronometrista Ufficiale delle competizioni sportive più popolari. Con l'arrivo degli sport motoristici, TAG Heuer è diventato il primo brand orologiero a sponsorizzare il Campionato Mondiale di Formula 1 sin dalla sua istituzione.